Informazioni Legali
Dati Societari
Oro&Più Gioielli S.a.s. di Brunella Merluzzi e C.
Sede legale: Via Roma 48 – 34074 Monfalcone (GO)
Società registrata presso: Registro delle Imprese di Gorizia
Partita IVA / C.F. / Reg.Imp.: 01016770313
Capitale sociale: 1.000€ i.v.
Numero REA: GO-64336
Termini e Condizioni per la vendita on-line
1. Dati societari e diritti di proprietà
Il Sito web e-commerce www.oropiugioielli.it è di proprietà dalla società Oro&Più Gioielli S.a.s. (di seguito “Oro&Più Gioielli”) con sede legale in Via Roma 48 – 34074 – Monfalcone (GO), Italia, iscritta al Registro Delle Imprese di Gorizia al n. GO-64336, con capitale sociale 1.000€ i.v., con P.IVA/C.F. n. 01016770313 e n. di registrazione alla Camera di Commercio di Gorizia: 01016770313.
Tutti i contenuti del Sito www.oropiugioielli.it come immagini, loghi, documenti o altro sono di proprietà esclusiva della società Oro&Più Gioielli, la quale vieta qualsiasi riproduzione dei suoi materiali, salvo il caso in cui vi sia l’autorizzazione della stessa.
I marchi e i loghi dei prodotti in vendita su questo Sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono utilizzati all’interno del Sito web www.oropiugioielli.it in quanto il relativo uso è stato legittimamente autorizzato dai titolari dei diritti sui rispettivi marchi.
2. Validità del contratto
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da parte di Oro&Più Gioielli e l’utente del Sito (di seguito il “Cliente”).
Il Cliente è tenuto a consultare interamente tutte le nostre condizioni di vendita ed è obbligato ad accettarle prima di ogni acquisto.
Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito, il “Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa ad aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con riferimento al commercio elettronico.
3. Il contratto tra il Cliente e Oro&Più Gioielli
L’impegno tra Oro&Più Gioielli e il Cliente inizia nel momento in cui Oro&Più Gioielli avrà inviato a questi l’email di conferma del ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. Oro&Più Gioielli ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul Sito www.oropiugioielli.it.
La procedura completa di esecuzione dell’ordine non ha esito positivo nel caso in cui vi siano difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la spedizione: in questo caso, il Cliente verrà avvisato per trovare una modalità alternativa per l’esecuzione completa dell’ordine e quindi il ricevimento della merce.
4. Fatturazione e scontrino
Le fatture vengono emesse solo su richiesta del Cliente, dalla pagina di conferma ordine. In caso contrario, farà fede esclusivamente lo scontrino inserito nel pacco, che sarà da conservare come prova d’acquisto. In caso di fatturazione, lo scontrino verrà allegato alla fattura.
5. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti Oro&Più Gioielli sono indicati sul Sito e si intendono sempre comprensivi di IVA al 22%.
Il costo di spedizione sul territorio italiano è di € 4,90 fino a € 49,99 di spesa ed è GRATUITO da € 50,00 di spesa.
Tutti i prodotti inseriti nel Sito sono disponibili (in quantità differenti), quelli non disponibili vengono automaticamente rimossi o etichettati come “Non disponibile”. I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità sono soggetti a modifica senza preavviso.
La dicitura “Disponibile per pre-ordine” che si trova nella scheda di alcuni prodotti, significa che il prodotto non è presente nel nostro magazzino, ma viene ordinato direttamente ai produttori, con un tempo di attesa di 15-20 giorni mediamente.
Il prezzo e le spese di spedizione saranno versati dal Cliente mediante questi metodi di pagamento: carta di credito, contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) con un costo del 2% sulla spesa totale, bonifico bancario oppure conto PayPal.
6. Spedizioni, consegna dei prodotti e corrieri utilizzati
Oro&Più Gioielli consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato nell’indirizzo di spedizione, che può differire da quello di fatturazione. I tempi di spedizione nazionali variano indicativamente da 1 a 3 giorni lavorativi, a seconda del tipo di prodotto ordinato (tranne nel caso di prodotti contrassegnati “Disponibile in pre-ordine”, il cui tempo di attesa è mediamente di 15-20 giorni). Inoltre, sono da aggiungere 24 ore (48 ore per le isole) per la consegna.
Non effettuiamo spedizioni al di fuori del territorio italiano.
Inoltre, le spedizioni di merce per un valore che supera € 250,00 vengono assicurate; i corrieri utilizzati sono: Poste Italiane per spedizioni con valore fino a € 99,99, corrieri DHL o TNT Traco per spedizioni con valore da € 100,00 fino a € 1000,00; Securpol e Battistolli, nel caso di merce oltre € 1000,00.
7. Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto a recedere all’ordine senza penalità e senza specificarne il motivo.
A tal fine dovrà inviare una comunicazione prima tramite la pagina dei Contatti del Sito (www.oropiugioielli.it/contatti/) o telefonando al numero 0481 40851, e successivamente tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Oro&Più Gioielli – Via Roma 48 – 34074 – Monfalcone (GO), da spedirsi entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti, al fine di preparare la procedura di reso.
La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a mezzo corriere, con un costo che può variare indicativamente dai € 5,00 ai € 20,00 (a seconda della merce acquistata), sempre a spese del Cliente, al seguente indirizzo: Oro&Più Gioielli – Via Roma 48 – 34074 – Monfalcone (GO). Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni:
1) Tutti i Prodotti per i quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare completamente integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti – compresi il materiale d’inscatolamento e imballaggio, nonché l’eventuale dotazione cartacea, quali garanzie, depliant, materiale pubblicitario o altro – il tutto privo di qualsiasi segno di usura o sporcizia.
Qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato, Oro&Più Gioielli sarà tenuta a darne comunicazione tempestiva al Cliente, per segnalare l’impossibilità di reso.
2) Oro&Più Gioielli non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Cliente. L’intero costo di spedizione di reso è sempre a carico del Cliente.
3) Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Oro&Più Gioielli provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi.
Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Cliente al momento della formulazione dell’Ordine, o a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente stesso, o eventualmente con un altro metodo concordato da ambo le parti.
4) Qualora il Cliente violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e Oro&Più Gioielli provvederà a restituire i Prodotti al Cliente, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
8. Garanzia dei Prodotti
Tutti i Prodotti sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati e alla realizzazione, in conformità al D. Lgs. n. 206/2005, per il periodo di 2 anni dalla data di acquisto.
Si ricorda che la garanzia non copre eventuali danni da incuria, manomissione o utilizzo non appropriato del prodotto. Tutte le richieste relative alla garanzia devono essere formulate in conformità ed alle condizioni di garanzia standard del fabbricante. Il fabbricante garantisce che i prodotti siano esenti da difetti nei materiali e di produzione.
Qualora si manifesti un difetto entro il periodo di garanzia di 2 anni: 1) il prodotto potrà essere riparato senza costi per il Cliente utilizzando componenti nuovi o rimessi a nuovo; 2) oppure, nel caso in cui sia fuori commercio, il prodotto potrà essere sostituito con un prodotto nuovo o realizzato con parti nuove che abbiano caratteristiche e valore equivalenti a quelle del prodotto originario.
Oro&Più Gioielli garantisce i prodotti o le parti sostituite per il periodo rimanente della garanzia sul prodotto dalla data della riparazione o sostituzione, ma non garantisce che l’operatività del prodotto fornito sia esente da difetti o malfunzionamenti, non derivanti dalla propria responsabilità.
Oro&Più Gioielli non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto. La presente garanzia non si applica e Oro&Più Gioielli non risponde nel caso in cui: 1) i prodotti o parti di essi vengano danneggiati a causa di incidenti, abusi, uso improprio, errata applicazione o qualsiasi altra causa esterna; 2) venga effettuata qualsiasi tipo di modifica ai prodotti o a parti di essi.
Inoltre, la garanzia non si applica a parti esauribili, quali batterie (nel caso di vendita di orologi), tranne il caso in cui vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali e di produzione.
La garanzia non sarà altresì operativa nel caso in cui: 1) qualsiasi numero seriale del prodotto sia stato reso illeggibile o rimosso; 2) il foglio cartaceo che attesta la garanzia – ove presente – sia stato smarrito o reso illeggibile, indispensabile per la sostituzione o la riparazione presso le case produttrici.
9. Sostituzione o riparazione
Nel caso in cui il prodotto, a vostro giudizio, non funzioni correttamente o sia danneggiato, potete contattare Oro&Più Gioielli tramite la pagina dei Contatti all’indirizzo www.oropiugioielli.it/contatti/.
I prodotti resi in esercizio della garanzia dovranno essere rispediti mediante ritiro da parte del nostro corriere, nel loro imballo originale, unitamente all’attestato di garanzia (ove presente), senza il quale non sarà possibile la riparazione o sostituzione.
10. Manomissione del pacco
In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza segnalare al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando sia il corriere sia la società Oro&Più Gioielli. Quindi in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la Oro&Più Gioielli non risponde in alcun modo di danni, infrazioni e smarrimenti.
Si ricorda, altresì, che se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di accettarlo con la dicitura “PACCO ACCETTATO CON RISERVA”. In tal caso, Oro&Più Gioielli provvederà al ritiro del prodotto e alla sua sostituzione. Nel caso in cui non è disponibile il prodotto per la sostituzione, Oro&Più Gioielli provvederà al rimborso dell’importo nel più breve tempo possibile, tramite bonifico bancario alle coordinate comunicate dal cliente. Il rimborso verrà sempre corrisposto solo al soggetto che ha effettuato il versamento ed in nessun caso ad altre persone.
In caso di danneggiamento durante la spedizione, il cliente sarà pregato di contattare immediatamente Oro&Più Gioielli tramite la pagina dei contatti oppure chiamando al numero 0481 40851.
11. Legislazione vigente e competenza
I contratti tra il Cliente e Oro&Più Gioielli saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto saranno devolute alla competenza esclusiva al Foro di Gorizia, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
A norma dell’art. 1341 e seguenti. del c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione ed approvato interamente tutti gli articoli precedenti di questo Contratto di Vendita di cui alle presenti condizioni.